A partire dal 17 settembre, i partecipanti alla versione beta di Steam possono provare il nuovo design della libreria. Anche il designer di Valve, Alden Kroll, ha annunciato l’ora; l’aggiornamento per la beta è disponibile più o meno dalle 17.oo di ieri.
10am Pacific time. About 4 hours from now!
— Alden Kroll (@aldenkroll) September 17, 2019
Qui sotto puoi vedere come appare la nuova libreria di giochi su Steam. Dalla foto è possibile notare come gran parte del vecchio design è stato buttato alle ortiche da Valve, che ha lasciato il posto a un layout decisamente più gradevole e moderno.
Come posso accedere alla beta di Steam?
Prima che le innovazioni vengano integrate nella versione odierna di Steam, è stata concessa una versione beta per poter far provare le nuove feature all’utenza più curiosa. Per prendere parte alla versione beta di Steam, sono necessari solo alcuni semplici passaggi. Apri Steam come al solito, quindi, segui questi punti:
- Fai clic su »Steam« in alto a sinistra
- Seleziona la voce “Impostazioni”
- Nella nuova finestra vai alla scheda »Account«
- Qui guardi nella parte destra della finestra il punto »Partecipazione alla beta«
- Fai clic su »Modifica«
- Seleziona “Steam Beta Update” nel menu a comparsa
- Conferma facendo clic su »OK«
Se desideri annullare la versione beta in un secondo momento, puoi tornare alla versione normale di Steam con lo stesso procedimento.
Steam vuole sostituire, a poco a poco, il suo design vecchio stile con nuovi elementi e nuove feature. In questo thread ufficiale puoi vedere le informazioni più importanti sulle modifiche in arrivo sulla piattaforma.