In occasione del Pokémon Presents che si è tenuto nei giorni scorsi sono state presentate diverse novità per quanto riguarda i nuovi giochi a tema Pokémon, in particolare tra tutti gli annunci si è parlato anche di una nuova versione di Nintendo Switch Lite. Durante l’evento infatti sono stati presentati, tra tutti i vari giochi, anche i remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla rilasciati in origine per Nintendo DS. Nella loro veste rinnovata per Nintendo Switch i due titoli cambiano nome in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.
Nintendo Switch Lite: l’edizione speciale
Per festeggiare il ritorno di Pokémon Perla e Diamante, Nintendo ha deciso di rilasciare una versione speciale con una grafica esterna dedicata ai due Pokémon leggendari del gioco: Dialga e Palkia. questa particolare versione di Nintendo Switch Lite ricorda la Nintendo DS Lite Onyx Dialga & Palkia venduta esclusivamente in Giappone e America del Nord nel lontano 2006. Anche al tempo l’edizione speciale venne rilasciata per celebrare l’uscita dei due titoli.
La celebre console portatile Nintendo in versione lite in questa edizione si presenterà di colore grigio metallizzato con le illustrazioni dei Pokémon leggendari in argento (Dialga) e oro (Palkia). Per quanto riguarda il prezzo, al momento la grande N non ha rilasciato informazioni a riguardo, ma si suppone sia lo stesso delle colorazioni standard ovvero 219,99€.
Non è la prima volta che la Nintendo Switch Lite viene presentata in edizione speciale dedicata ai Pokémon, infatti, la versione precedente risale al novembre 2019 quando venne dedicata ai Pokémon Zacian e Zamazenta in occasione dell’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Questa nuova edizione speciale di Nintendo Switch verrà messa in vendita in Italia da venerdì 5 novembre 2021, diversi giorni in anticipo rispetto ai videogiochi a cui è dedicata, infatti, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente saranno rilasciati il 19 novembre. Ancora non si hanno notizie riguardo l’apertura dei preordini per questa edizione limitata. Ecco il video della presentazione della console.