Un utente su Twitter ha annunciato una nuova petizione per Fortnite rivolta a Sony
Ormai è chiaro che se c’è una cosa che i giocatori di Fortnite vogliono, è proprio il cross-play tra le console Sony e Microsoft. Questa funzionalità tra l’altro sarebbe anche supportata da Epic Games e Microsoft, ma ad adesso rimane con un nulla di fatto. Le due software house, qualche tempo fa, si erano anche dette in accordo con gli utenti, ma Sony non vuole far parte di questo circolo (non ancora almeno).
Support petition for @FortniteGame crossplay for #PS4 and #XboxOne https://t.co/CHCZ5Ftgl1
— Sikandar Mahmood (@Holynbeautiful) 10 aprile 2018
Microsoft tra l’altro ha lavorato anche a stretto contatto con Nintendo per permettere il cross network su Switch, ed è intenzionata a fare lo stesso con Sony, quindi la loro offerta rimane sempre valida. Non sono ancora chiari i motivi per cui la casa nipponica non sia intenzionata a portare il cross play tra PlayStation 4 e Xbox One, ma una cosa è sicura: la petizione ha raggiunto gli oltre 24.000 sostenitori (la soglia è 25.000), e se la cosa dovesse continuare, Sony farebbe meglio a darsi da fare a riguardo.
Se anche voi volete sostenere tale petizione, potete trovarla a questo indirizzo. Che ne pensate di questa decisione? Pensate che Sony stia facendo la cosa giusta? Fatecelo sapere nei commenti!