Disponibile su PC tramite GOG, Steam e Epic Games Store, i fan dello strigo Geralt di Rivia possono ora diventare creatori di nuove avventure grazie al lancio del REDkit, un potente editor di mod per il titolo di successo The Witcher 3: Wild Hunt. Questo programma permette ai modder di espandere il mondo di gioco con contenuti originali, prolungandone la giocabilità del titolo in modi creativi e inaspettati.
L’omaggio ai fan per The Witcher 3
Si può dunque dichiarare concluso il supporto ufficiale al gioco, con gli sviluppatori che hanno rilasciato questo kit come omaggio a chiunque voglia usufruirne. Il REDkit è stato sviluppato direttamente dalla stessa CD Projekt Red e si basa sul motore di gioco REDengine e, come loro, gli utenti non potranno solo creare nuove ambientazioni come città, castelli e villaggi ma anche nuove quest, armi, oggetti, animazioni, nemici e molto altro, con il solo limite della propria creatività e immaginazione. Un assaggio delle possibilità che si potranno avere usando l’editor, è visibile nel trailer di lancio rilasciato qualche giorno fa dagli sviluppatori.
Nuove storie, ambientazioni e altro
Come mostra il trailer, questo strumento consente la creazione di nuove storie con altri personaggi oltre che con Geralt. Si potranno costruire vaste ambientazioni contenenti foreste, fortezze e città esplorabili. Le mod realizzate potranno poi essere condivise con il resto della community, offrendo così ai giocatori esperienze simili a quelle dei DLC visti nel titolo dello studio polacco.
Ad oggi, sembra non ci sia in programma il rilascio di questo editor su console. Tuttavia, per gli utenti PC, il programma rappresenta un’opportunità unica per contribuire alla saga rendendola più immersiva in quel mondo fantasy medievale in cui è ambientato.