Playdead continua a lanciare piccoli teaser per il suo prossimo videogioco. Lo sviluppatore di Limbo e Inside è infatti al lavoro, oramai da oltre due anni, a un nuovo titolo con ambientazione sci-fi. Pur non avendo svelato nessuna informazione in merito, la software house ha mostrato alcune concept art diversi mesi fa e continua a farlo tutt’ora.
I due nuovi artwork sono stati diffusi tramite Twitter e li puoi trovare in calce alla notizia. Nello specifico, le due nuove tavole ritraggono un paio di ambientazioni del prossimo gioco di Playdead e, come accade molto spesso, sembrano essere davvero molto ispirate. L’origine delle nuove informazioni è il sito web del team di sviluppo, che ultimamente si è aggiornato includendo diverse posizioni, aperte presso lo studio, sicuramente destinate a dare man forte nella creazione della prossima IP che al momento resta completamente sconosciuta. Al di là di una manciata di immagini e dell’ambientazione, infatti, Playdead non ha mai svelato il titolo né il tipo di genere della sua prossima opera,quasi sicuramente continuerà ad appartenere al filone dei platform.
Ci vorrà ancora del tempo prima di scoprire a cosa sta lavorando Playdead. Il team di sviluppo infatti non ha nessuna fretta di pubblicare i suoi giochi, come dimostra la timeline e la sua storia. Fondata nel 2006, il primo titolo ad arrivare sul mercato è stato Limbo, nel 2010. Seguito da Inside, che proprio in questi giorni è disponibile gratuitamente per gli abbonati Xbox Live Gold, a ben 6 anni di distanza dal primo lancio. Dunque mettiti comodo, rigiocati i precedenti titoli perché la sensazione è che la prossima IP della software house danese non arriverà così in fretta. E se l’esperienza di gioco sarà almeno in parte simile ai due giochi già pubblicati beh, concorderai che ne varrà (quasi) sicuramente la pena.
So someone just emailed me a tip on this: this is brand new art of the next game from Playdead (Limbo, Inside).
This has been floating around on the Steam forums for around a month, but can at least verify the first one on the left: they've been posted on Playdead job postings. pic.twitter.com/o3WBBNf5Ln
— Johnny Cullen (@JohnnyCullen) May 9, 2019