Quando si arriva in prossimità del passaggio di consegne tra una generazione di console e l’altra l’interesse degli appassionati è concentrato nel cercare di scoprire che caratteristiche potranno avere i nuovi hardware e fantasticare sui capolavori della next gen.
E’ pertanto normale che circolino, specie tramite i social, indiscrezioni di tutti i tipi dalle più affidabili ai rumor più assurdi, oggi è il turno di un insider che tramite Twitter ha parlato di quella che secondo lui sarà la potenza di PlayStation 5.
L’utente in questione ha affermato che la PlayStation 5 potrebbe avere a disposizione ben 13 Teraflops di potenza; secondo l’insider infatti i kit di sviluppo distribuiti da Sony avrebbero questa caratteristica.
Naturalmente una notizia di questo tipo va presa con le opportune cautele, a maggior ragione se si tiene in considerazione il fatto che il tweet è stato successivamente cancellato, cosa che potrebbe essere una prova sia di veridicità che di fake news.
Il testo del tweet diceva: “Pare che i devkit di PlayStation 5 abbiano 13 Teraflops di potenza, unite un processore Zen 2 e una RAM ultraveloce, il risultato sarà mostruoso”.
Il tweet concludeva con l’affermazione che i prossimi titoli di Naughty Dog, Santa Monica Studio e Guerrilla Games saranno giochi con un’elaborata veste grafica.