Due giorni fa, Electronic Arts ha rilasciato il documento per l’andamento finanziario ai suoi investitori, dalla quale si evincono dati su quello che potrebbe accadere il prossimo anno fiscale, che inizierà il giorno 1 aprile 2020, infatti la software house ha deciso di rilasciare non solo nuove IP ma anche delle edizioni remasterizzate di alcuni titoli.
“Abbiamo anche piano per nuove esperienze che non abbiamo ancora annunciato, il prossimo anno. Nuovi titoli e nuove IP multipiattaforma. Introdurre nuovi giochi sarà sempre il nostro nucleo, e speriamo di rendere contenti i videogiocatori durante l’anno fiscale 2021”
Queste le dichiarazioni per quanto riguarda le nuove IP, e sicuramente l’arrivo delle console di nuova generazione questa mossa mette voglia di non perdersi niente.
“Aggiungeremo almeno un nuovo titoli sportivo al nostro rilascio annuale, in più due nuovi partner di EA non ancora annunciati stanno sviluppando titoli third party”.
Queste le parole di Blake Jorgensen di EA, il quale ha anche confermato che il nuovo capitolo di Medal of Honor: Above and Beyond non sarà rilasciato prima del nuovo anno fiscale, dunque dopo aprile 2020.
Comunque, un’altra cosa sicuramente importante menzionata da Jorgensen è che EA:
“Rilascerà qualche remastered che i fan vogliono da tanto, insieme a Command and Conquer, della quale abbiamo già parlato”
Questa dichiarazione conferma la volontà della software house di pubblicare qualche nuova remastered, azione che EA ha sempre esitato ad eseguire. Fatto sta che forse potrebbe arrivare una remastered dei primi tre capitoli di Mass Effect, per esempio. E non è cosa da poco, visto il successo della saga prima del controverso Andromeda.
Non ci resta dunque che aspettare l’inizio del nuovo anno fiscale per EA, e non solo, visto che anche Ubisoft ha dichiarato che saranno annunciati dei nuovi titoli per quel periodo dell’anno. Sarà un bienno 2020 – 2021 pieno di soprese.