Finalmente a distanza di anni, Square Enix si è decisa a riportare a nuova vita un titolo leggendario come Final Fantasy VII trasformandolo in Final Fantasy VII Remake.
Qualche anno fa, venne mostrata una tech demo per PlayStation 3 che recava l’intro di Final Fantasy VII ma nonostante ciò, Square Enix ancora una volta disse che non era nei suoi progetti il remake dell’omonimo progetto e che si stava concentrando su altri piani.
All’improvviso, dopo insistenti voci di corridoio provenienti da fonti interne che affermavano che in casa Square già nel 2014 si fossero messi al lavoro su un remake di Final Fantasy VII Remake, Square Enix annunciò il progetto all’E3 2015 sorprendendo il pubblico mondiale che da anni sperava nella rinascita di questo grandissimo titolo.
Le nuove Materia
Come nell’originale, anche nel Remake verranno riproposte le immancabili Materia, gemme che vengono incastonate nell’equipaggiamento concedendo l’uso di abilità, tecniche e magie. Le Materia concedevano anche un aumento delle statistiche, del resto le statistiche sono un elemento fondamentale nei giochi di ruolo. Il Director Tetsuya Nomura ha confermato che, il sistema delle Materia, rimarrà pressoché invariato, rimanendo fedele all’originale. Purtroppo alcune delle originali Materia, presenti nel titolo uscito per PlayStation 1 non ritorneranno, perché incompatibili con il nuovo sistema di combattimento. Come abbiamo avuto modo di vedere nel video di qualche settimana fa, che andava a mostrare il primo gameplay ufficiale del gioco, le Materia verranno incastonate nelle armi. Un esempio è la Buster Sword del protagonista Cloud che, come abbiamo visto nel gameplay all’E3 di quest’anno, contiene spazi appositi per incastonare le gemme.
https://www.youtube.com/watch?v=vcGoJnswGb8
Intanto la data d’uscita della prima parte di Final Fantasy VII Remake, è stata confermata per il prossimo 3 marzo 2020 in esclusiva PlayStation 4. Al momento non sappiamo ancora se il titolo sarà semplicemente un esclusiva temporale per l’ammiraglia Sony o se approderà anche su altre console.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle prossime novità.