Pokémon Go non smette di aggiornarsi, pare infatti che Niantic abbia trovato il giusto ritmo per non stancare i propri giocatori, inserendo tante novità. Proprio sotto le feste, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che porta con se l’avvio del nuovo evento natalizio, che terminerà il 2 Gennaio 2019. Prima tra tutte, la possibilità di trovare nuovi pokémon cromatici dalle uova, ottenibili semplicemente camminando e accumulando chilometri su chilometri. Le uova più ambite dai giocatori di tutto il mondo di Pokémon Go, sono quelle da 7 chilometri dato che, con una piccola dose di fortuna, è possibile trovare la versione shiny o più comunemente chiamata cromatica, dei baby pokémon, ovvero Mantyke, Chingling, Munchlax, Smoochum, Azurill e il più raro tra tutti, Riolu.
Durante l’intera durata dell’evento, farà la sua ricomparsa Delibird, al quale sono stati dedicati anche degli abiti e accessori per personalizzare il proprio avatar. Con molta fortuna, potremmo addirittura imbatterci nella sua versione cromatica. Oltre Delibird ci sarà il ritorno anche della versione festiva di Pikachu con il cappellino di Babbo Natale e anche con lui, potremmo incontrare la versione shiny. In tutto ciò molti si domandano che fine abbia fatto una versione di Raichu natalizia, spuntata tempo fa all’interno dei file del gioco e condivisa su Twitter.
future costumes of Raichu pic.twitter.com/j8lBY0BQ5K
— Chrales (@Chrales) 11 dicembre 2018
Che sia la volta buona?
Pokèmon Go non ha iniziato il suo percorso nel migliore dei modi quando venne rilasciato, personalmente infatti, dopo nemmeno qualche mese, mi annoiò un bel pò, sia per la poca varietà dei pokémon che si trovavano in giro, sia perchè erano presenti all’interno dell’applicazione davvero poche cose da fare per intrattenere un giocatore. Da circa un anno però, la società di sviluppo software statunitense sta studiando e investendo non poco per migliorare il proprio gioco e devo dire che, aggiornamento dopo aggiornamento ci è riuscita. Molte sono le cose oggi, che mi spingono quotidianamente, ad avviare Pokèmon Go e svolgere azioni, come quelle di completare missioni ricerca, partecipare ai raid per cercare di catturare pokémon leggendari e finalmente, poter far combattere i propri Pokèmon contro quelli di un amico e organizzare dei veri e propri tornei in compagnia.
Oltre alle uova, Niantic ha deciso di organizzare un vero e proprio calendario dell’avvento all’interno di Pokémon Go, infatti dal 18 al 22 di questo mese, è stato attivato un bonus con doppie caramelle su tutte le catture dei nostri simpatici amici, dal 22 al 26 invece, ci sarà doppia polvere di stelle sia dalle catture, sia dalle uova e sia dagli scambi. Infine dal 26 al 30, si passerà all’attivazione della doppia esperienza, che consiglio di sfruttare nel miglior modo possibile, soprattutto con l’invio di pacchi regalo per aumentare il livello d’amicizia e ricevere un vero e proprio boost per avanzare di livello, con l’aiuto ovviamente del classico fortunuovo, facilmente reperibile anche nello store del gioco.
Vi ricordo infine, di giocare responsabilmente quando siete per strada e di non usare il cellulare mentre siete alla guida. Buone feste da tutta la redazione, gotta catch ’em all!
In tutto ciò io continuo a non capire com’è possibile che un gioco banale come questo abbia fatto così tanto successo e soprattutto come faccia a continuare a farlo
Semplicemente il 70% della giornata e forse anche di più lo passiamo con il cellulare in mano, di conseguenza sia per noia e sia perchè a molti probabilmente i Pokémon piacciono ancora, fanno sì che Pokémon Go resti un titolo abbastanza apprezzato dalla massa ??♂️