E’ certamente uno dei tormentoni degli ultimi mesi: Metal Gear Solid Remake è in lavorazione per PlayStation 5.
La notizia sarebbe di quelle bomba, anche se purtroppo non ha ancora trovato alcuna conferma ufficiale; già in dicembre si vociferava che il rifacimento del titolo uscito originariamente per la prima PlayStation potesse essere presentato ai Game Awards, cosa che non si è poi verificata.
Ma a tornare di nuovo alla carica con pesanti indiscrezioni su Metal Gear Solid Remake è l’insider KatharsisT che sul forum ResetEra conferma che il gioco è in lavorazione per opera di BluePoint Games e che sarebbe addirittura esclusiva per PlayStation 5. L’insider si spinge oltre, affermando che gli stessi BluePoint sarebbero in procinto di entrare nella scuderia degli studi di Sony.
Ma non è tutto, perché nello stesso post aggiunge che il remake di Silent Hill esiste e sarà anch’esso esclusiva Sony.
Le voci su Metal Gear Solid Remake
Come giudicare le parole di questo insider? Difficile dirlo: di sicuro, la narrativa riguardo l’esistenza di un remake dell’horror Konami è stata costruita proprio sulle sue parole dei mesi scorsi, di cui però tuttora non si hanno conferme ufficiali.
Stessa cosa per Metal Gear Solid Remake, sui cui i rumors si sono susseguiti nell’ultimo periodo ma che appunto sono rimasti per ora tali.
Prendi, pertanto, questa notizia con le pinze, che può essere utile soprattutto per tenere alte le antenne e captare, magari, qualche conferma più ufficiale circa il reale sviluppo di Metal Gear Solid Remake, che non esiteremmo a pubblicare qui su iCrewPlay.com.