Gli sviluppatori ci parlano delle novità che saranno presenti in Call of Cthulhu
Si era già parlato tanto di Call of Cthulhu, gioco fortemente ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft, ma ancora non si sapeva nulla di concreto. Molto tempo fa infatti anche noi parlammo di questo titolo, ma le notizie erano ancora scarne. Fino a questo momento almeno. Pare infatti siano arrivate finalmente delle novità riguardanti il gameplay, e ci arrivano direttamente dal Lead Level Designer, Romain Wiart. Queste novità riguarderebbero la longevità del gioco e un paio di interessanti meccaniche, come la sanità mentale e la follia.
In un’intervista concessa al PlayStation Magazine UK, il signor Wiart spiega che il gioco potrebbe avere una durata media che si aggira tra le 12 e le 15 ore. I finali ovviamente cambieranno a seconda delle scelte fatte durante il vostro percorso. Ma non solo. Anche la vostra storia cambierà a seconda della strada che avrete scelto di percorrere. La longevità potrebbe infatti cambiare se deciderete di intraprendere altre attività all’interno del gioco. Non è ancora tutto. Wiart svela altri interessanti dettagli sul sistema della sanità mentale del protagonista, che dipenderà sempre dalle vostre scelte.
Queste le parole del Lead Designer: “Migliori saranno le scelte che compirete, maggiore sarà la vostra sanità mentale. In questo modo manterrete il controllo sulla vostra volontà al termine del gioco. Ciò influenzerà notevolmente il finale: dipende dalle scelte che fate e delle esperienze che vivete. Ci sono diversi epiloghi, ma se la vostra follia è troppo alta avrete meno opzioni a disposizione, poiché il vostro personaggio è incapace di compiere scelte razionali.”
Affronterete tutte le vostre paure
Se questo vi sembra abbastanza, vi assicuro che non lo è. Non si potrebbe ovviamente parlare di un Call of Cthulhu senza parlare di fobie. Wiart afferma che nel gioco saranno tutte presenti, anche se non contemporaneamente per fortuna. Ogni area potrebbe scatenarvi una fobia diversa. Se quindi deciderete di intraprendere una strada magari ci ripenserete su. Non vorrete mica riaffrontare le fobie già conosciute?
Si preannuncia un titolo davvero interessante quello della software house Cyanide. Vi ricordiamo che non si sa ancora nulla sulla data di uscita, ma sappiamo che è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC. E voi cosa ne pensate? Vi sentite pronti ad affrontare le vostre peggiori paure?