Funko sta producendo nuovi personaggi per Spyro e non sono collegati a Skylanders. Come ben sai, l’adorabile draghetto viola è tornato alla ribalta grazie alla celebre uscita, avvenuta l’anno scorso, di Spyro Reignited Trilogy. Per ora, Funko ha in programma di far uscire tre nuove figure basate sul mondo dei draghi. Spyro, ovviamente, ne sta ricevendo un altro tutto suo, in una variante che lo vede volare. Anche i malvagi Gnasty Gnorc e Ripto (antagonisti principali rispettivamente da Spyro 1 e 2) si uniranno all’enorme famiglia delle statuette in vinile dei Funko Pop! Saranno disponibili tra qualche settimana, l’8 novembre per la precisione, secondo i rispettivi elenchi Amazon. Puoi già prenotare il Funko Pop di Spyro su Amazon al costo di 14,62€. Gli altri due saranno presto disponibili allo stesso prezzo.
Le figure sono molto carine, ognuna ben progettata come la maggior parte degli altri Pop di Funko da collezione. Resta da vedere se il produttore di giocattoli abbia intenzione di dare vita ad altri personaggi di Spyro. Esiste già una figura di base di Spyro insieme a Sparx in vinile,ma sarebbe bello vedere questa particolare collezione ampliata ulteriormente con altri personaggi della serie. Se prendiamo come esempio la linea di Funko Pop dedicata a Crash Bandicoot, abbiamo una vasta gamma di figure fra cui scegliere. Lo scorso autunno, Funko ha aggiunto alcune figure alla sua collezione dedicata a Crash, tra le quali spiccava una variante di attrezzatura subacquea per il personaggio stesso (versione ispirata ai livelli subacquei di Crash Bandicoot 3: Warped).
Funko e videogiochi a braccetto
Indipendentemente da ciò che farà la compagnia con Spyro, Funko ha sempre nuove figure relative ai videogiochi che i fan possono collezionare. Uno degli ultimi esempi include una linea dedicata ad Apex Legends, con un totale di otto personaggi provenienti dallo sparatutto free-to-play di Respawn Entertainment.
Tornando a Spyro la trilogia rimasterizzata è da poco stata rilasciata anche su Nintendo Switch e PC. Puoi dunque giocare o rigiocare (nel caso tu lo abbia già fatto sulla prima PlayStation) a Spyro Reignited Trilogy su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.