A meno di un mese dall’annuncio della collaborazione tra Funko e Sony che ha portato alla realizzazione in versione Funko di alcuni personaggi memorabili di titoli per PlayStation come Kratos di God of War, stavolta con in mano le spade del caos, che si aggiunge alla versione con l’ascia, il Cacciatore di Bloodborne e Jin Sakai di Ghost of Tsushima. L’accordo di Funko con Sony si unisce ai precedenti firmati con Marvel, DC Comics, Disney, Warner Bros, Ubisoft e tanti altri e incrementa sempre di più l’enorme catalogo di figure a disposizione.
Ora Sony e Funko sono pronte ad annunciare un secondo set di personaggi provenienti dai titoli di PlayStation più amati di sempre. Direttamente da The Last of Us avremo il Funko Pop di Joel, invece da Twisted Metal arriva Sweet Tooth, il clown assassino dall’aspetto minaccioso che in questa figure brandisce in mano un coltello e nell’altra un gelato, mentre è a bordo del suo camioncino dei gelati.
Dalla serie di videogiochi Ratchet & Clank arriva il duo dei Funko Pop rappresentati i protagonisti. Dopo il reboot del 2016 per PlayStation 4, i due amici: un meccanico e un robot alieni, sono pronti a fare il loro gran ritorno su PlayStation 5 con Ratchet & Clank: Rift Apart.
Da Death Stranding di Kojima Productions e Guerilla Games, arriva sotto forma di Funko Pop anche la figure di Sam Porter Bridges con in braccio il Bridge Baby.
Queste nuove figure sono state almeno per il momento annunciate solo per il Nord America, e potranno essere prenotate da Gamestop, che al momento detiene l’esclusiva. In Europa non si sa ancora quando arriveranno né se saranno vendute sempre in esclusiva solo da Gamestop.
Le figure vanno ad aggiungersi ad altre dedicate a personaggi iconici del mondo dei videogiochi, come la serie di sei personaggi Funko Pop dedicata a Cyberpunk 2077.