Samurai Shodown è un titolo di genere picchiaduro sbarcato su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e successivamente anche su Stadia nel 2019. Il videogioco in questione è stato prodotto da SNK interamente utilizzando l’Unreal Engine 4.
Samurai Shodown è il seguito diretto di Samurai Shodown V, ma mantiene lo stesso i vari elementi caratteristici della serie come la grafica in 2D a scorrimento laterale e i colori dei disegni che riprendono lo stile giapponese. I combattimenti all’interno dei vari scenari avvengono tra due personaggi, che si affronteranno a colpi di armi bianche (spade, asce, lance) o anche semplicemente utilizzando calci e pugni. Come da consueto non saranno escluse le mosse speciali che infliggo danni davvero ingenti ricorrendo a magie, tecniche di lotta o persino degli animali.
Nelle ultime ore SNK ha deciso di rilasciare un trailer inerente l’arrivo del secondo season pass che aggiungerà dei nuovi personaggi al roster già presente. Alcuni personaggi erano già stati precedentemente svelati da Mina Makijina, successivamente Sogetsu Kazama ha rivelato l’arrivo di un quarto nuovo personaggio misterioso.
Chissà cosa potremo aspettarci da questo nuovo personaggio, quali armi avrà equipaggiate e soprattutto che mossa speciale potrà utilizzare?