Era solo questione di tempo prima che Blizzard cominciasse a riparare i “danni” fatti durante il BlizzCon 2018, soprattutto dopo l’infelice annuncio di Diablo: Immortal, un titolo per mobile che ha lasciato senza parole (letteralmente) tutti i fan del più famoso GdR di tutti i tempi. I partecipanti all’evento, infatti, si aspettavano quantomeno la possibilità di vedere che lo sviluppo di un eventuale Diablo IV esistesse realmente, un po’ come avvenuto con la presentazione fatta da Bethesda per The Elder Scrolls VI.
Non tutte le speranze sembrano perdute però. Pare che attraverso un post ufficiale, Blizzard abbia annunciato una serie di progetti ispirati al mondo di Diablo che verranno rivelati nel corso del 2019. Questo è quanto rivelato dal team di sviluppo:
Continuiamo a seguire i vostri feedback e le nostre discussioni interne proseguono. Ci sono molti piani per Diablo e molti progetti saranno annunciati nel corso del prossimo anno. Non vediamo l’ora di condividere con voi tali progetti ma ci vorrà tempo, perchè preferiamo mostrarveli piuttosto che parlarvene. Speriamo ovviamente di non deludere le vostre aspettative, ma stiamo lavorando per regalarvi delle esperienze su Diablo di cui andare fieri.
Dopo tali dichiarazioni, ovviamente, noi tutti speriamo che questi progetti siano legati al nuovo Diablo IV che attendiamo da tempo. Non ci resta quindi che attendere e sperare che queste aspettative non vengano deluse ancora una volta.