Red Dead Redemption 2 continua a serbare sorprese inaspettate per tutti i videogiocatori che incessantemente continuano a segnalare storyline secondarie, incontri causali, segreti e quant’altro nascosto nel vasto mondo di gioco. Lo sterminato mondo di gioco pensato da Rockstar sembra ampliarsi ancora di più grazie a dei glitch che consentono di esplorare aree di gioco altrimenti inacessibili.
Dopo la scoperta del Messico, un altro videogiocatore è riuscito ad accedere ad un’area normalmente non percorribile situata sulle montagne innevate nella parte settentrionale della mappa. Cosa si nasconde oltre le montagne che fungono da barriera naturale site nella zona settentrionale del mondo di gioco? Per scoprirlo vi basterà allestire il fuoco da campo a ridosso della parete rocciosa nei pressi di Barrow Lagoon; dopo una dormita è molto probabile che vi risveglierete in cima alla montagna e sarete in grado di esplorare liberamente l’ambiente di gioco consistente perlopiù in zone innevate e laghi ghicciati. Ovviamente non trattandosi di una cosa voluta dagli sviluppatori, ma un semplice glitch, in questo frangente non troverete alcuna quest principale e/o secondaria nè altri elementi legati alla prosecuzione del gioco.
Stando ad alcune voci non ufficiali, questi glitch in realtà nascondono un’estensione già preventivata da Rockstar in vista dell’imminente rilascio di DLC. Tuttavia allo stato attuale non vi è nessuna conferma, pertanto, il tutto è da prendere con le pinze.
Date uno sguardo al video allegato e sarete pronti a replicare l’impresa esplorativa del videogiocatore…