Soltanto pochi giorni fa, Bandai Namco aveva risposto ad alcune insistenti domande sui social riguardo ai personaggi giocabili del nuovo Dragon Ball Z: Kakarot. La casa editrice aveva fatto sapere che impersoneremo anche altri personaggi, in particolare Gohan, Vegeta e Junior, probabilmente nelle fasi della trama in cui Goku non è disponibile. Inoltre era stato svelato che eroi come Yamcha, Crilin, Tenshinhan e Jiaozi saranno presenti nel titolo e faranno da supporto. Adesso, tramite un tweet, è stata confermata questa notizia e sono state rivelate anche alcune immagini di questi personaggi.
With the earth at stake, the Z Warriors stand to face the growing threats.
Gohan, Piccolo and Vegeta will be fully playable characters in #DragonBall Z: Kakarot, and fighters like Krillin, Yamcha, Tien Shinhan and Chiaotzu will appear as support characters! #DBZK pic.twitter.com/ieAH5y7LxV— Bandai Namco UK (@BandaiNamcoUK) July 22, 2019
Dragon Ball Z: Kakarot è una delle produzioni videoludiche più interessanti della serie tratta dall’opera di Akira Toriyama, in quanto sarà il primo gioco di ruolo action su Goku e su tutta la compagnia. Kakarot ripercorrerà ancora una volta le vicende della serie Z, anche se punta a dare maggiore peso ad alcuni momenti delicati, anche grazie a un diverso bilanciamento, come spiegato in un’intervista ai produttori.
Il titolo vuole dare ai giocatori sensazioni diverse dai capitoli precedenti, facendo loro percepire i poteri dei personaggi che si controllano e la difficoltà delle situazioni da affrontare.Oltre tutto, la produzione punta ad esplorare varie storie secondarie, mai approfondite dall’opera originale o lasciate irrisolte, sfruttando la meccanica delle side quest, fondamentali in un gioco di ruolo di questo tipo.
Al momento del titolo si sa ancora relativamente poco, sia sul fronte del gameplay, sia su quello della trama. Come spiegavamo qui, sappiamo che dovrebbero essere presenti sia la saga dei Sayan che quella di Freezer e che il gameplay dovrebbe basarsi su un party composto da tre personaggi. Si sa ancora poco, invece, riguardo il mondo di gioco e l’esplorazione.
Rimangono alcuni dubbi e timori su quella che potrebbe essere una produzione molto interessante, ma che a fronte di un’uscita prevista per i primi mesi del 2020, ha mostrato ancora troppo poco. Per di più è alto il rischio che il prodotto finale risulti scialbo e poco ispirato, e si accontenti di sfruttare un nome blasonato, come è effettivamente successo ad altri titoli, tie-in, prodotti da Bandai Namco in passato.
Mentre aspettiamo di scoprire la data di uscita, non possiamo che sperare di saperne presto di più. Nel frattempo ti invito a continuare a seguirci su iCrewPlay.com!