Quelli appena trascorsi sono giorni parecchio interessanti per il mondo del gaming, date le continue voci di corridoio che vorrebbero Microsoft, il colosso di Redmond, in collaborazione con Nintendo per l’arrivo del servizio Xbox Game Pass sulla console ibrida. Già detta così, la notizia sarebbe bella che fatta, non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, se non l’immensa gioia di tutti i fruitori di Nintendo Switch, che vedrebbero espandere il catalogo di giochi a disposizione in maniera piuttosto importante.
Le belle notizie però non sono finite qui. Stando a quanto riportato da GameInformer USA, pare che Microsoft (sempre secondo indiscrezioni, al momento non c’è nulla di confermato) voglia portare sulla console della casa di Kyoto una serie di giochi, presi direttamente dal catalogo di Xbox One, del calibro di Ori and the Blind Forest e Super Lucky’s Tale. Nelle scorse ore, poi, in aggiunta a questi titoli, la testata dei colleghi francesi di JeuxVideo riporta un ulteriore rumor, che vorrebbe l’esordio su Switch anche di Cuphead o addirittura di importanti franchise come quelli di Halo, Forza o Gears!
Insomma, per la nostra adorata console portatile sembra prospettarsi un futuro davvero roseo, grazie all’eventuale supporto del progetto xCloud da parte di Microsoft!
Giocare a titoli come Ori o Cuphead su Switch mentre sono stravaccato a letto sarebbe un sogno!
Magari!!!
Puoi dirlo forte, sarebbe davvero un sogno che si avvera!