Lo spirito natalizio in questi giorni, sembra travolgere tutti gli studi di videogames, ottima occasione per aggiungere contenuti dedicati anche al Natale.
Rare con il nuovo aggiornamento in Sea of Thieves, corregge principalmente numerosi bug che si sono venuti a creare con il rilascio del recentissimo DLC intitolato Shrouded Spoils, aggiungendo però allo stesso tempo in giro per la mappa e per le varie location del gioco, alcuni riferimenti e decorazioni.
La versione 1.4.1 del gioco infatti non introduce tante cose dedicate alle feste, ma i giocatori appena accedono al gioco, potranno trovare ramoscelli di agrifoglio e varie decorazioni nelle locande, ricordando luoghi familiari. La novità principale che molti aspettavano con ansia piuttosto, era l’atteso regalo di Natale. Per riscattarlo basta dirigersi da Bilge Rat rappresentante Duke in qualsiasi taverna. Ad ogni pirata sarà data l’opportunità di intraprendere un solo viaggio dorato che conferirà grandi ricompense d’oro e tanta esperienza per le fazioni a cui è legata la missione. E’ consigliabile quindi, di organizzare prima bene la rotta, in modo tale da non rischiare di fallire e non poter ripetere l’impresa.
Una cosa importante da ricordare è che ogni singolo giocatore, potrà riscattare il proprio regalo in base al proprio livello d’esperienza, ciò significa che se si ha raggiunto lo stato di Leggenda dei Pirati, le ricompense saranno ovviamente migliori, invogliando i giocatori sia di livello più basso che quelli di livello più alto, a cercare attivamente nuovi pericoli da affrontare per arricchire il proprio bottino, da poter condividere anche con i propri compagni di bordo.