Molti giocatori quando hanno inserito per la prima volta il disco di gioco nella rispettiva piattaforma di Bloodstained: Ritual of the Night il giorno della sua uscita si sono trovati spiazzati di fronte a così tanti bug.
Prestazioni scadenti, cali di frame rate, asset più deboli, lunghi di tempi di caricamento hanno perseguitato ed etichettato Bloodstained: Ritual of the Night come un gioco tendenzialmente brutto, ma secondo te 505 Games è rimasta a guardare?
Assolutamente no! La software house da allora ha infatti continuato a migliorare e correggere tutto ciò che comprometteva l’esperienza ludica con le rispettive patch, che ancora oggi vengono rilasciate dagli sviluppatori.
Andiamo a scoprire infatti le novità che andranno a pulire e limare ulteriormente il titolo.
Chi trova un aggiornamento trova un tesoro
L’ultima versione (1.04) è di minore importanza rispetto ad alcune delle patch precedenti, ma è ancora adesso molto apprezzato, perché risolve problemi di stabilità assieme a errori di dialogo dei personaggi, include alcuni miglioramenti delle prestazioni riguardo le animazioni e contiene alcune correzioni di bug generali:
Per la precisione l’aggiornamento risolve:
- Problemi di stabilità, come arresti anomali durante l’interazione con le librerie.
- Risolto un problema di corruzione durante il dialogo che poteva provocare un arresto anomalo.
- Alcuni miglioramenti delle prestazioni relativi alle animazioni.
- General Bug Fixing.
505 Games ha anche detto che continuerà a lavorare sui miglioramenti delle prestazioni per Nintendo Switch e ha spiegato come questo ultimo aggiornamento sia stato un passo importante che ha portato alla versione di Zangetsu:
”Mentre continueremo a lavorare sui miglioramenti complessivi delle prestazioni per la console Nintendo, questo aggiornamento porta le piattaforme di gioco a uno stato quasi identico per i contenuti. E’ un passo importante verso l’imminente rilascio di Zangetsu, di cui parleremo di più in un futuro prossimo”.
Continua a visitare il nostro sito per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità provenienti dal mondo videoludico.