Rilasciato il nuovo aggiornamento dell’applicazione Play Libri per Android. La versione 3.14 dell’app contiene novità inerenti la gestione della libreria e le Notification Channels di Android O. Scopriamone di più…
L’app Play Libri
Per chi non la conoscesse già, l’app permette di visualizzare e leggere gli eobok, acquistabili su Google Play. Lo store contiene milioni di libri disponibili, tra cui le novità, i bestseller del New York Times®, i libri di testo e i classici gratuiti. Contiene anche capitoli gratuiti da leggere in anteprima per ogni libro.
L’app permette di personalizzare la propria esperienza di lettura, modificando facilmente la dimensione del carattere, aggiungendo segnalibri o note. Da inoltre la possibilità di leggere nella modalità online oppure in quella offline, e riprendere la lettura dal punto in cui si era rimasti precedentemente sul proprio telefono, tablet o computer.
Rinnovata la Biblioteca
Nella schermata “Library” sono stati ridotti i tab, ne sono ora presenti solo tre rispetto ai precedenti cinque. Sostituite con: “Books“, “Series” e “Shelves“. Quest’ultima aiuta l’utente nella gestione delle sue letture. In particolare, contiene delle sezioni in cui verranno visualizzati i libri suggeriti o quelli già iniziati e non ancora terminati. Le sezioni rimosse però sono state inglobate all’interno della categoria libri.
Nuova gestione delle notifiche
In vista della riorganizzazione che verrà attuata con Android O, è stata migliorata la gestione delle notifiche.
È possibile scegliere individualmente i canali delle notifiche da tenere attivi e scegliere gli avvisi da ricevere. Gli utenti possono personalizzare anche stato dei download, assistive audio e controlli audio.
Google Play Libri è l’ultima di una grande lista di Google Apps che hanno già ricevuto il supporto a tale feature.
[su_button url=”http://www.android24.it/androidblog-it/google-play-libri-si-aggiorna-alla-versione-3-14/” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]