The Last Of Us è una delle esclusive più importanti della storia di PlayStation, capace di emozionare e di mettere in discussione, come visto anche nel recente The Last Of Us Part Two, i canoni e gli stereotipi presenti nei videogiochi.
Nella giornata di ieri The Last Of Us Remastered, la versione migliorata graficamente per PlayStation 4, ha ricevuto un nuovo aggiornamento, l’1.11, che ha ridotto sensibilmente i caricamenti sulla console.
Secondo il parere di molti giocatori, questo potrebbe portare ad una edizione ottimizzata ed un bundle definitivo della serie su PlayStation 5. La saga di The Last Of Us è composta, oltre che dal primo e secondo gioco, anche dal DLC Left Behind, un contenuto aggiuntivo abbastanza importante per comprendere il retroscena di Ellie, collocato prima degli eventi del primo gioco.
Sappiamo già che The Last Of Us Remastered farà parte del pacchetto di lancio della PlayStation Plus Collection su PlayStation 5, a costo della normale sottoscrizione al PlayStation Plus, ed il nuovo aggiornamento fa ben sperare per un bundle definitivo futuro comprendente le tre componenti. Sappiamo inoltre che la seconda parte, ovvero The Last Of Us Part Two, sarà ottimizzata e migliorata per girare su PlayStation 5 al meglio delle possibilità.
In merito all’aggiornamento 1.11, il popolare streamer Anthony Calabrese ha riportato in un suo Tweet la sua esperienza in riferimento ai tempi di caricamento, diventati praticamente inesistenti su PlayStation 4, a prescindere se si possiede un disco di memoria SSD o il più lento Hard Disk già presente nella console. Nonostante questo notevole cambiamento, non viene menzionato nulla di ciò nel changelog dell’aggiornamento. Lo streamer chiude il Tweet chiedendosi se fosse realmente questa l’intenzione della patch.
Patch 1.11 of TLOU made it so loading screens are basically non-existent on PS4. This is for both ssd and hdd. Sections load in asap and I can save almost 18 seconds in the David fight. Everyone go and check. Was this the patch’s intention? @Naughty_Dog @BadData_ @arnemeyer
— Anthony Calabrese (@AnthonyCaliber) October 24, 2020
La serie è senza dubbio legata ad uno degli studi PlayStation di successo, la Naughty Dog, noti già in precedenza per la serie di Uncharted, siamo certi che sentiremo parlare nuovamente di The Last Of Us. A proposito, sapevi che Naughty Dog ha già ufficializzato lo sviluppo del gioco da tavolo dedicato proprio a The Last Of Us?
Non resta che vedere cosa accadrà dopo l’uscita di PlayStation 5, e che piani ci riserva il team di Neil Druckmann per il futuro.