Già dalla sua uscita il mese scorso, Bethesda aveva annunciato un aggiornamento per limare alcuni difetti di Wolfenstein Youngblood; l’update è ora disponibile per gli utenti PC, mentre non sappiamo quando lo sarà su console.
Uno tra i cambiamenti più importanti è quello che rende gli scontri con i boss meno difficili che in precedenza. In più, se il giocatore termina le vite condivise, il 50% delle munizioni verrà aggiunto all’arma base; i checkpoint verranno aggiunti alle Torri e alle battaglie con i Guardiani delle torri. Va comunque specificato che questi checkpoint appariranno soltanto una volta che avremo completato le missioni principali dell’area in cui si trovano le torri.
Alcuni tra i cambiamenti che arriveranno con la patch includeranno armi speciali create per alcune specifiche aree, una salute ridotta per i Guardiani, danno maggiorato per il fucile a pompa, pistole automatiche e SMG, oltre a diminuire la resistenza dei nemici generici (che smetteranno di essere spugne per proiettili).
Con questi cambiamenti il gioco dovrebbe essere più facile e accessibile per i giocatori che magari lo avevano abbandonato a causa della sua elevata difficoltà.
Wolfenstein Youngblood è uscito a fine luglio riscuotendo pareri opposti: il nostro parere sul titolo lo troverai leggendo la nostra recensione. Oltre aYoungblood, Bethesda ha pubblicato Wolfenstein Cyberpilot, un titolo VR che ha riscosso un adeguato successo. Insomma, nonostante alcune recensioni non proprio lusinghiere la serie di Wolfenstein continua a offrirci storie interessanti e un buon gameplay, oltre a un sano massacro di Nazi.
Vedremo come Machine Games svilupperà la serie in futuro, ma la strada tracciata sembra quella giusta.
Wolfenstein Youngblood è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC ed è acquistabile in versione fisica su Amazon.