A tre anni dall’uscita del gioco in early access e ad un anno dalla pubblicazione ufficiale, esce la terza ed ultima espansione di Ark, chiamata Extinction. Il DLC continua il lavoro dei suoi predecessori, Scorched Earth e Aberration, aggiungendo una nuova mappa, nuove meccaniche di gioco e nuove creature domabili.
La nuova mappa porterà i giocatori in una terra devastata, che “Contiene sia i segreti del passato che la chiave per la sua salvezza” dice Wildcat, il development studio di Ark. La mappa sarà fatta di distese desolate e metropoli distrutte da esplorare.
Extinction aggiunge nuove creature sia organiche che meccaniche, e nuovi elementi al core dell’esperienza di gioco. Ci saranno nuovi droni di sorveglianza da controllare, macchine per la trasmutazione organica, robot di sicurezza, cryopods e granate gravitazionali, ponti Tek da costruire su dirupi e sarà persino possibile costruirsi un Mech da combattimento.
Per ora il DLC è disponibile solamente per PC al prezzo di 16,79€. L’11 di novembre uscirà anche per le console PlayStation 4 e Xbox One. Fino all’11 di settembre su Steam sarà possibile giocare gratuitamente al gioco base.