Buone notizie per tutti i possessori di Trine 4: The Nightmare Prince e Trine: Ultimate Collection, da oggi è infatti disponibile il DLC Toby’s Dream che include nuovi livelli per il gioco platform distribuito da Modus Games e aggiunge diverse ore di divertimento al già ottimo titolo sviluppato dal team di FrozenByte. Come se ciò non bastasse, è gratis, quindi è bello sempre, cosa chiedere di più? Basterà aggiungerlo dalla pagina di download, aggiornare e farlo partire.
Impersoneremo il cane Toby, già protagonista di Nine Parchments (titolo molto simile a Trine uscito ad inizio 2018, sia per quanto riguarda lo stile grafico molto fiabesco e colorato, che per il genere. Si distingue principalmente per la visuale isometrica, alla Diablo e al forte spirito cooperativo fino a quattro giocatori), altro gioco creato dal team FrozenByte, dove esploreremo il suo sogno ambientato a Heatherwood Hall. L’obiettivo sarà trovare i dolcetti preferiti del protagonista, sparsi nei vari livelli, e quindi farlo arrivare a casa.
Tuttavia anche se scaricherai il contenuto aggiuntivo, ci saranno delle prerogative che dovrai rispettare, le quali saranno il dover essere arrivati ad un certo punto della storia principale, altrimenti quest’ultimo non si sbloccherà (un po’ come accadeva nei primi Assassin’s Creed, dove le missioni in DLC erano integrate nella trama). Una volta arrivati al fatidico punto però, potrai tranquillamente accedere ai livelli di Toby, in tutta tranquillità.
Ma visto che un video vale più di mille parole, qui sotto c’è il trailer rilasciato, che ti mostra in cosa consisterà il gameplay di questa espansione.
Ricordiamo che Trine 4: The Nightmare Prince è disponibile per tutti i sistemi (PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC), ma per pochi euro in più puoi avere Trine: The Ultimate Collection la quale comprende tutti i capitoli usciti fin’ora (quindi anche l’ultimo), per ore ed ore di divertimento.