Dopo un State of Play che, pur ricco di annunci come la nuova IP di Housemarque chiamata Saros, ha lasciato molti fan con poche sorprese, Sony potrebbe essere al lavoro su un nuovo evento. Secondo un giornalista del settore, la compagnia starebbe valutando se organizzare un altro State of Play o optare per un più sostanzioso PlayStation Showcase, con quest’ultima ipotesi che sembra la più probabile.

Un nuovo evento PlayStation in arrivo nel 2025 ?
L’ultimo PlayStation Showcase risale a maggio 2023, dopodiché Sony ha preferito concentrarsi sui più frequenti State of Play. Tuttavia, l’evento di due anni fa non ha riscosso grande successo tra il pubblico, soprattutto a causa dell’eccessiva enfasi sui giochi live service, poche soprese e giochi con una presentazione discutibile elemento che potrebbe spiegare la scelta di non riproporlo fino a oggi.
Secondo Jeff Grubb, noto insider del settore, l’azienda starebbe però valutando di riportare il format nel 2025. Durante un episodio del podcast Game Mess, Grubb ha dichiarato che Sony sta decidendo se puntare su un semplice State of Play o su un evento di maggiore impatto, con la seconda opzione che sembra essere in pole position.

Grubb ha inoltre suggerito che Sony potrebbe avere in serbo alcuni annunci importanti per l’estate, periodo che risulterebbe perfetto per iniziare a gettare le basi per il 2026. Molti studi interni di PlayStation non rivelano dettagli sui loro progetti da tempo, il che potrebbe indicare che alcuni titoli sono ormai pronti per essere mostrati.
Tra i più attesi ci sono The Marvel’s Wolverine di Insomniac Games, il misterioso Ghost of Yotei, la nuova IP Intergalactic: The Heretic Prophet di Naughty Dog, il progetto ancora segreto di Santa Monica Studio, il titolo cooperativo ambientato nell’universo di Horizon sviluppato da Guerrilla Games e Fairgames di Haven Studios. Inoltre, ci si aspetta che Housemarque mostri finalmente il gameplay di Saros, e potrebbero emergere dettagli su altri progetti rimasti nell’ombra per lungo tempo.

Come sempre, è bene prendere queste informazioni con le dovute cautele, in attesa di conferme ufficiali nei prossimi mesi. Restate sintonizzati sul nostro sito e sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti.