Secondo il noto leaker Billbil-kun, un nuovo gioco della saga di Astro Bot sembra essere in via di sviluppo presso il team Asobi, uno studio nato dalle ceneri del compianto Japan Studio, chiuso nel 2021. Il gioco dovrebbe essere annunciato a breve e non sarà un titolo per PlayStation VR2, ma un’esclusiva per PlayStation 5, con contenuti più ampi rispetto ai titoli precedenti.
Astro Bot in arrivo quest’anno
Billbil-kun avrebbe visionato alcuni materiali e ottenuto informazioni su questo presunto nuovo titolo del brand, dicendoci in breve che il nuovo titolo della saga di Astro Bot potrebbe già essere rilasciato quest’anno, in modo da poter coprire i prossimi sei mesi in casa Sony.
Il gioco non sarebbe un sequel del gioco, uscito gratis al lancio di PlayStation 5, e non avrebbe alcun sottotitolo, ma si chiamerebbe semplicemente Astro Bot. Billbil-kun sostiene di aver visto immagini che ritraggono un’ambientazione desertica in cui si svolgerà una parte dell’avventura. Inoltre, oltre alla classica mascotte, all’interno del gioco potremmo avere un compagno di gioco: una volpe robotica che accompagnerebbe il robottino durante l’avventura.
Ovviamente, si tratta di un rumor senza alcuna base ufficiale. Attendiamo qualche conferma da Sony o dal Team Asobi entro queste due settimane, magari in un PlayStation Showcase che, secondo alcune fonti, dovrebbe tenersi verso la fine di maggio.