Attualmente, le produzioni PlayStation sono avvolte nel mistero. Molti team all’interno dei PlayStation Studios stanno lavorando a progetti ancora non annunciati. Tra questi c’è anche Bluepoint Games, un team specializzato in remake, che ha confermato di essere impegnato su un nuovo progetto. Le speculazioni riguardanti il team americano sono sempre più insistenti, soprattutto nell’ambito dei remake, con particolare attenzione all’atteso remake di Bloodborne o persino a un suo seguito, che i fan aspettano da molto tempo. Al momento, però, non sappiamo nulla di concreto su questo possibile progetto in sviluppo.
Bluepoint Games, un nuovo gioco o remake ?
La speculazione dei fan deriva da due fattori. In primo luogo, da un video pubblicato recentemente sui profili LinkedIn del team di PlayStation Malaysia. Il ministro malesiano Gobind Singh Deo ha visitato la sede del team, dove, oltre a mostrare la struttura ampia e ben organizzata, sono state viste alcune immagini e video di un gioco sconosciuto a cui il team sta collaborando.
PlayStation Malaysia, per quanto ne sappiamo, non è un team dedito alla produzione di giochi, ma fornisce supporto ai vari team all’interno dei PlayStation Studios. Il video trapelato mostra alcune sezioni del titolo in gioco, che potrebbe essere un progetto a cui stanno fornendo supporto.
Il secondo fattore è che l’ambientazione e lo stile ricordano un artwork emerso dal responsabile di Bluepoint Games. Questo ha portato a speculazioni sul fatto che il materiale visto nel video possa essere relativo alla nuova produzione di Bluepoint Games.
Ovviamente, non c’è alcuna conferma in merito, e potrebbe trattarsi di un progetto di un altro team o dello stesso PlayStation Malaysia, che magari sta producendo una nuova esclusiva per le piattaforme PlayStation. Attendiamo conferme su questo presunto gioco, magari in un prossimo PlayStation Showcase.