Hideo Kojima e Xbox Game Studios starebbero lavorando insieme ad un nuovo progetto. Non è la prima volta che se ne sente parlare, anzi, secondo alcune vecchie indiscrezioni pare che fosse stata firmata addirittura una lettera di intenti. Dato che il nome del game designer giapponese è tornato in auge grazie alle voci di corridoio che lo vogliono al lavoro su un gioco di Silent Hill finanziato da Sony, l’insider Nick Baker è tornato a parlare del presunto titolo per Xbox, fornendo qualche nuovo dettaglio.
Kojima Productions: Xbox, PlayStation o entrambe?
Il co-fondatore di Xbox Era, parlando nell’ultima puntata del podcast del sito, ha specificato innanzitutto che da quel che ha sentito Kojima Productions non sta lavorando a un titolo della serie Silent Hill. Piuttosto avrebbe ricevuto nuove informazioni sul gioco in lavorazione in esclusiva per Xbox che, differentemente da quanto svelato inizialmente, dovrebbe trattarsi di un episodio legato a una IP già esistente.
Non è chiaro al momento se si tratta di un franchise interno a Xbox, quindi una proprietà intellettuale Microsoft assente dalle scene videoludiche da diverso tempo, o di un marchio di terze parti, magari della stessa Konami? Qualcuno ha pensato addirittura a una versione per Xbox di Death Stranding, che appare tuttavia realisticamente poco probabile, trattandosi di un gioco finanziato da Sony Interactive Entertainment.
Insomma, il nome di Kojima adesso è più caldo che mai. Sarà davvero coinvolto in due grandi progetti per Xbox e PlayStation o uno dei due sarà soltanto una voce che non troverà mai conferma ufficiale? Lo scopriremo, si spera, nei prossimi mesi.