Bethesda ha lanciato il nuovo trailer di Fallout 76 in rete. Ormai mancano poche settimane dall’uscita, cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo? Facciamo un piccolo refresh di ciò che Bethesda ha annunciato su Fallout 76.
Il gioco inizia con il reclamation day nel 2102, esattamente venticinque anni dopo il lancio delle bombe. Noi abitanti del Vault 76, scelti tra i migliori e più brillanti cittadini del vecchio mondo, emergiamo da sotto terra per riconquistare il mondo, ormai ridotto ad una zona radioattiva ed inospitale.
Crea il tuo personaggio con il sistema S.P.E.C.I.A.L. e forgia il suo cammino nella zona contaminata del West Virginia, esplorando da solo o con amici tutte e sei le sue regioni, che vanno dai monti Appalachi alle Cranberry Glades. Grazie alla nuova tecnologia di lightning e landscape il post apocalisse pare diverso e migliore rispetto ai titoli precedenti.
Usa il nuovo Construction and Assembly Mobile Platform (C.A.M.P.) per costruire rifugi e vettovaglie per il tuo viaggio, sei libero di costruire in tutto il mondo di gioco. Si possono creare negozi in cui commerciare vari beni con altri giocatori, occhio però che non tutti saranno amichevoli.
Sparse nella mappa di gioco ci saranno anche delle vecchie basi militari che custodiscono ancora dei missili nucleari attivi, i giocatori potranno usarle, creando delle nuove zone contaminate con al loro interno nuove risorse rare e preziose.
Fallout 76 uscirà il 14 di novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.