Dimensional Ink, lo studio che ha realizzato il popolare MMO DC Universe Online, potrebbe realizzare un progetto simile per la “concorrenza”: il team sarebbe infatti al lavoro su un MMORPG tripla-A ispirato all’universo Marvel. La notizia, scoperta dall’utente Twitter Miller, arriva direttamente da una recente presentazione con gli investitori, in cui la compagnia ha svelato i suoi piani a breve, medio e lungo termine. Tra quest’ultimi, figura il publishing di IGI Origins, uno sparatutto tattico single player, di 83, un FPS tattico multigiocatore con combattimenti su vasta scala e infine lo sviluppo di un MMORPG non annunciato, tratto dall’universo Marvel.
Un nuovo MMO Marvel dai creatori di DC Universe Online
Dalle poche informazioni che trapelano dalla slide, emerge che il gioco è sviluppato dagli studi di Austin di Dimensional Ink sotto la guida di Jack Emmert, che ha progettato City of Heroes ed è attualmente a capo proprio di DC Universe Online. Non ci sono per il momento altre indicazioni, ma è presumibile che il target di lancio sia al momento fissato tra il 2023 e il 2024. Quindi c’è ancora tempo prima di saperne di più.
Nel frattempo, lo studio resta concentrato proprio su DC Universe Online, in occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario del gioco e soprattutto con investimenti volti ad aggiornare il comparto tecnico per le piattaforme di ultima generazione e lanciare la più grande espansione mai creata per il MMO: l’obiettivo, anche in questo caso, è il 2023.