Mentre Criterion sta ancora lavorando sul nuovo titolo della saga di Need for Speed, (che dovrebbe arrivare quest’anno) sembra che Electronic Arts abbia deciso di continuare ad espandere l’universo di questo popolare franchise con nuovi collaboratori.
In questo caso un’offerta di lavoro ha rivelato che TiMi Studios, responsabile di Call of Duty Mobile e Pokémon Unite, sta sviluppando un nuovo gioco di Need for Speed con caratteristiche open world, anche se data questa software house sarà un titolo in esclusiva per i cellulari.
È stato un utente Reddit ad aver notato diverse offerte di lavoro pubblicate sul sito ufficiale di Tencent, la società proprietaria dello sviluppatore TiMi Studios. Su quel portale puoi vedere i posti vacanti per varie posizioni nel team, dagli animatori ai designer.
Nelle descrizioni viene specificato che il progetto sarà realizzato in Unreal Engine 4, che il suo nome in codice è “Need for Speed Online Mobile” e che presenterà un “grande mondo realistico“.
Quando vedremo Need For Speed su Smartphone?
Anche se non è ancora stato annunciato ufficialmente, questo nuovo titolo per dispositivi mobile potrebbe cominciare le sue fasi di test già ad inizio 2022, forse in concomitanza con il lancio del titolo principale che secondo uno degli ultimi rapporti finanziari di Electronic Arts, sarebbe intorno ad aprile 2022.
Se questa informazione fosse vera, ci troveremmo di fronte a una vera e propria rinascita della saga, un franchise che non ha attraversato il suo momento migliore negli ultimi anni ma che ora potrebbe trovare un buon posto nel settore grazie ad i ragazzi di Criterion.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.