Dopo la cancellazione dell’ E3 2020, il publisher Ubisoft non si è perso d’animo e ha annunciato un proprio evento che chiamerà Ubisoft Forward per gli inizi di luglio. Al momento non si hanno informazioni su quello che l’azienda francese ci farà vedere, ma sembra che una vecchia conoscenza come Prince of Persia potrebbe tornare di moda.
L’account, che è stato rintracciato da alcuni “smanettoni” su Reddit, è stato creato nel maggio 2020 e ciò dimostra uno sviluppo decisamente recente. A quanto pare Ubisoft ha usato il nome utente di @PrinceofPersia, il profilo è impostato su privato, non ha follower e non segue altri account.
Newly created Prince of Persia twitter account by Ubisoft from r/GamingLeaksAndRumours
Quello che ovviamente potresti chiederti è: come sappiamo che questo account twitter è realmente collegato ad Ubisoft? Dopotutto se il nome utente di Prince of Persia fosse disponibile, qualsiasi persona avrebbe potuto crearlo. Bene, secondo i ragazzi che hanno scovato il profilo twitter, se si prova ad accedere nell’account attraverso il reset della password l’email di recupero sembra essere effettivamente collegata ad una email Ubisoft.
Nello screenshot seguente è possibile notare come l’ email di recupero sia registrata sotto un dominio Ubisoft. Sebbene non sia possibile visualizzare l’intero indirizzo email, il dominio ha caratteri sufficienti per comporre la parola “Ubisoft”, quindi potrebbe essere effettivamente una mossa ufficiale del publisher per diffondere notizie future su un possibile nuovo gioco di Prince of Persia.
Bisogna dire che questo potrebbe facilmente essere uno scherzo elaborato da un fan o da qualcun altro a cui piace far salire l’hype a tutta quella gente che aspetta da tanto l’uscita di un nuovo prodotto dedicato al principe persiano. È anche vero, però, che non è una mossa insolita da parte delle case di sviluppo quella di creare un profilo social prima della presentazione di un nuovo gioco o un nuovo episodio di un franchise già esistente.
Pensare ad un rilascio entro l’anno di un nuovo gioco di Prince of Persia è un po’ avventato, ma mai dire mai. Torna a consultare il nostro sito se vuoi rimanere aggiornato su future news di Ubisoft e dell’evento che si svolgerà il prossimo 12 luglio Ubisoft Forward.