Nintendo è pronta a festeggiare un suo nuovo record di incassi con il debutto sul mercato di Super Smash Bros Ultimate su Switch. Il titolo infatti, nella prima settimana dal suo lancio, ha fatto registrare record di vendita in tutto il Regno Unito, superando la versione uscita per Wii-U e altri titoli della stessa serie come Super Smash Brawl.
Il successo del titolo è stato cosi travolgente da vendere più delle copie fisiche di Super Mario, Zelda e anche di Pokémon Let’s Go Pikachu / Eevee, dimostrando di avere alla base, un pubblico davvero appassionato che aspettava con trepidazione l’uscita del gioco, senza calcolare gli acquisti del titolo in versione digitale che ha gonfiato ulteriormente gli incassi.
Tutto ciò, non fa altro che spronare Nintendo a raggiungere i suoi obiettivi di vendita nel mercato del mondo hardware.
Meno bene invece il lancio di un altro titolo molto atteso, stiamo parlando di Just Cause 4, il titolo targato Square Enix infatti ha registrato oltre il 60% in meno di vendite in confronto a Just Cause 3, margine che nemmeno con la vendita digitale del gioco riuscirebbe a ricoprire. E’ una notizia davvero mortificante per questo gioco che prometteva bene.
Di seguito la top ten dei titoli più venduti e giocati nel Regno Unito:
- Super Smash Bros Ultimate
- Red Dead Redemption 2
- FIFA 19
- Battlefield 5
- Mario Kart 8 Deluxe
- Just Cause 4
- COD: Black Ops 4
- Spyro: Reignited Trilogy
- Pokémon Let’s Go Pikachu
- Fortnite (gioco da tavola per famiglie)