Google ha lanciato il servizio Stadia lo scorso anno, e beh… più o meno tutti sappiamo come è andata a finire. Il servizio è stato pubblicizzato troppo frettolosamente, alzando le aspettative di tutti i videogiocatori che si aspettavano un nuovo messia del gaming. Il servizio sarebbe dovuto essere il primo passo concreto verso il futuro dello streaming, ma possiamo affermare che per ora sia stato un buco nell’acqua, tanto che Google non ha mai reso ufficiali i dati.
Un nuovo Stadia Connect potrebbe cambiare la situazione?
Quello che sappiamo è che i numeri dei download e degli utenti attivi ad oggi non sembrano essere incoraggianti, ma ci tengo a ricordarti che Stadia ha alle spalle Google, un colosso che con il suo strapotere economico può continuare a supportare il suo servizio fino a farlo veramente sbocciare. In effetti l’azienda non sembra voler mollare la presa su Stadia, tanto che infatti proprio oggi ha annunciato un nuovo Stadia Connect.
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1273303155976007680
Come annunciato tramite il profilo Twitter ufficiale, il prossimo evento Connect si terrà a metà del prossimo mese. Non sappiamo nient’altro, ed è probabilmente impossibile sapere cosa aspettarsi, ma immaginiamo che verranno annunciati nuovi giochi, esclusive e probabilmente qualche nuova feature della piattaforma. Oltre a sperare in un maggior spettro di dispositivi che riescano a far girare Stadia, per ora una piccola chicca la sappiamo: con grande probabilità vedremo qualcosa in più su un’esclusiva Stadia già nota, ovvero Orcs Must Die! 3.
Stadia Connect si terrà il 14 luglio e puoi star certo che seguiremo l’evento con molto interesse su Twitch. Seguilo anche tu con noi!