Sembra che un nuovo capitolo della serie Star Wars: Knights of the Old Republic sia in lavorazione, almeno stando alle ultime voci, messe in giro dal noto leaker di Star Wars Bespin Bulletins.
La Lucasfilm non scherza. Con due importanti annunci riguardanti il gioco open-world Star Wars di Ubisoft ed Indiana Jones di Bethesda, sembra che la società abbia iniziato a spingere lo sviluppo di nuovi giochi in modo abbastanza aggressivo.
Inoltre, l’editore consentirà ora a diversi sviluppatori di utilizzare la licenza di Star Wars, cosa che in precedenza non avveniva poiché solo EA aveva il diritto di lavorare su tali giochi.
Le voci sul nuovo gioco di Star Wars Knights of the Old Republic
Il leak proviene da Bespin Bulletins, noto soprattutto ai fan di Star Wars che in precedenza aveva rivelato informazioni accurate su Star Wars: Squadrons, Star Wars: Battlefront e altri contenuti relativi al franchise.
È interessante notare che un’altra fonte affidabile dell’industria dei giochi, Jason Schreier, ha affermato che EA non è lo studio dietro questo nuovo gioco ambientato nell’universo di Star Wars. Ha aggiunto che i fan del gioco non indovineranno mai quale è lo studio al timone del progetto. Queste le parole di Bespin Bulletins nel podcast dedicato.
“C’è un progetto Knights of the Old Republic in sviluppo da qualche parte, ho parlato con un paio di persone, incluso Jason Schreier, e non è con EA. Non indovineremo mai chi sia lo studio. Sta succedendo da qualche parte, sta accadendo.”
Se queste parole hanno un fondamento di verità, non ci è dato saperlo, quindi ti suggeriamo di non prenderlo come vangelo ed aspettare un annuncio ufficiale prima di esultare. Star Wars of the Old Republic è uno dei giochi della serie Star Wars più popolari di tutti i tempi e LucasFilm Games sicuramente trarrebbe dei vantaggi a occuparsi di un nuovo capitolo.