Harry Potter è un fenomeno di massa culturale, amato in tutto il globo e vissuto su ogni fronte. Il maghetto, nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling, è stato protagonista di molte trasposizioni: dal cinema al teatro, passando anche ai giochi per console, per finire su tablet e cellulari, con produzioni che vantano titoli come il fortunato Harry Potter Wizards Unite; e il gioco spin-off ambientato durante le avventure di Newt Scamander: Animali Fantastici Misteri.
Nonostante il continuo supporto ad un mondo pieno di fascino e fantasia, la parte dell’intrattenimento da salotto è la sola e unica ad aver riproposto con immagini – fino ad oggi – un mondo fantastico di cui non riusciamo ancora a farne a meno.
Proprio da queste parole che traiamo le somme, tirando fuori il nostro amore per il maghetto londinese e scoprendo che un nuovo gioco per tablet e cellulari – incentrato sul mondo magico creato dalla Rowling – stia prendendo forma in questi mesi. Il gioco, sviluppato da una compagnia cinese, Netease, ha il titolo di Harry Potter: Magic Awakening e verrà lanciato solo ed esclusivamente (per ora) sui sistemi iOS e Android nel territorio cinese.
Il titolo sarà di stampo RPG Card Game, ambientato dopo la seconda guerra dei maghi. Si potrà impersonare il proprio avatar, ricevendo la classica lettera come invito per entrare e studiare nella prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Come riportato da un’analista del settore su Twitter, il gioco vivrà alcuni aspetti delle produzioni cinematografiche viste in sala, laddove i giocatori potranno anche esplorare la scuola e imparare nuove magie fino a diventare dei veri maestri delle arti magiche.
Vi lasciamo di seguito il tweet in calce alla notizie, ricordandovi che attualmente il nuovo gioco di carte per tablet e cellulari, Harry Potter: Magic Awakening sarà disponibile sulle citate piattaforme solo in Cina. Non si hanno notizie riguardo ad una possibile data d’uscita anche sui dispositivi nel resto del mondo.
Here are some additional promotional materials for the game.
Players will be a wizard and explore hogwarts, learn spells and magic, master the world of magic. pic.twitter.com/Ea8nbHuHZM
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) October 30, 2019
Con la speranza che anche questo prodotto raggiunga il mercato occidentale molto presto, ricordiamo che l’ultima installazione sul mondo del maghetto è attualmente disponibile sugli store Android e iOS. Solo qualche mese fa, infatti, Harry Potter Wizards Unite è stato considerato come secondo miglior gioco RA di sempre.
Infine ricordiamo che rumor e immagini leak trapelate online verso la fine del 2018 mostravano un potenziale nuovo gioco incentrato proprio sul mondo creato dalla Rowling. Da allora non si hanno più notizie in merito, lasciando presagire che il titolo – destinato alle piattaforme casalinghe – sarà di prossima uscita sulle console di nuova generazione. Molti fan e testate hanno ipotizzato che il gioco fosse in sviluppo presso gli studi di Rocksteady (Batman Arkham Knight), essendo una delle poche software house ad aver dichiarato di essere al lavoro su un nuovo progetto, ma di non aver mai svelato fino ad oggi di cosa trattasse. Al momento, d’altronde, non si hanno notizie ufficiali sul loro coinvolgimento, invitando i lettori, di conseguenza, a prendere il tutto con le dovute precauzioni.