Un altro video trailer di A Plague Tale: Innocence è stato rilasciato , questa volta il filmato si incentra sui veri “mostri” del gioco, in questo caso rappresentati dall’estrema malvagità di cui l’uomo, storicamente, si è macchiato; ergo il mostro è l’uomo stesso, che non guarda in faccia nessuno quando persegue i suoi obiettivi, ed è capace di qualsiasi gesto anche il più aberrante.
Questo è, molto probabilmente, il messaggio che A Plague Tale: Innocence vuole lanciare al giocatore e questo trailer seppur breve, ne è la testimonianza tangibile.
Amicia e Hugo sono inseguiti e perseguitati dalla Santa Inquisizione, che li cerca senza sosta in ogni angolo possibile, nelle cantine, nelle case signorili, nelle cattedrali e con tutti i mezzi a loro disposizione; tutte le forze della chiesa si mobilitano per trovarli e catturarli per ordine del loro maestro Vitalis, crudele e spietato; colui che muove le ricerche però, è il comandante Lord Nicholas, altrettanto micidiale e senza scrupoli, un volto senza paura, nascosto da un elmo la cui unica fessura è una croce, metafora del suo forte fanatismo religioso e della cieca volontà di catturare i due protagonisti.
A conclusione del video, Asobo Studio ci lascia con un dialogo raggelante tra Amicia e Vitalis (molto probabilmente), che invita tutti noi alla riflessione e pone l’accento sullo straziante scenario del mondo di gioco:” tu sei un mostro!”, Vitalis, “un mostro? Madame… non hai idea!”.
Ricordiamo, che A Plague Tale: Innocence è in arrivo il 14 maggio 2019 su PlayStion 4, Xbox One e PC.
Per avere maggiori informazioni, vi rimandiamo al canale ufficiale Youtube di Asobo Studio.