Negli ultimi anni diversi progetti videoludici sono stati trasportati sul grande schermo con più o meno successo. Sopratutto nel corso di questo 2020 grandi case cinematografiche si sono interessate a questo nuovo scenario, che si sta creando dalla fusione tra videogame e cinema. Dopo il successo di The Witcher, serie tv creata da Netflix e basata sull’omonimo videogame, ora è il momento di Monster Hunter che debutterà a marzo del 2021 (Covid permettendo).
Il film con protagonista Milla Jovovich è basato sulle vicende del famoso videogame sviluppato da Capcom, che nacque nel 2004 diventando ben presto un successo mondiale, dando vita così a diversi capitoli e spin off vari.
Il primo trailer che venne rilasciato però non ebbe molto successo, a causa di una trama raccontata piuttosto male, e ad una grafica computerizzata decisamente di scarso livello.
Nuovo Trailer di Monster Hunter
In questo nuovo Trailer, sviluppato per il pubblico cinese e giapponese, si può notare una migliore qualità sotto tutti i punti di vista. Questo probabilmente non sarà sufficiente per ridare entusiasmo ai fan che aspettavano questo film con impazienza, ma quanto meno fanno ben sperare, mostrando in modo migliore di cosa parla la storia e mostrando degli ottimi effetti speciali.
Uno dei punti di forza della pellicola è sicuramente la presenza di grandi attori come Milla Jovovich che è famosa per aver dato il volto alla protagonista di Resident Evil, oltre a Ron Perlman che ha recitato in tantissime pellicole cinematografiche, tra cui Hellboy.
Non resta che sperare che questo nuovo trailer sia solo un assaggio di ciò che vedremo al cinema, e che Monster Hunter con questo adattamento cinematografico possa continuare ad espandere il suo successo mondiale.