Uno dei grandi assenti di quest’anno alla Gamescom, è Game Freak. In un video pubblicato sul canale ufficiale di Nintendo Italia, Shigeru Ohmori, Game Director di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ne ha spiegato i motivi che si celano dietro l’assenza della compagnia alla fiera di videogiochi di Colonia. Nel video viene anche mostrato un breve trailer riguardante la prima città di gioco, dove Ohmori ne racconta i dettagli.
Il Game Director spiega, in parole povere, che la decisione di non essere presenti alla Gamescom di quest’anno deriva dal fatto che si è preferito impegnarsi al massimo per svolgere gli ultimi lavori sui giochi, in vista del lancio globale previsto per il 15 novembre 2019.
Una città che incontreremo in Pokémon Spada e Scudo ci viene presentata
Non è chiarissimo se si tratti della primissima città di gioco, e se non è la prima è probabile si tratti della seconda, data la presenza del Laboratorio Pokémon. In ogni caso, a giudicare da ciò che si può vedere a video, la città sembra molto più grande di quanto visto in precedenza in altri giochi della serie, nonostante il discreto numero di edifici.
Come primo luogo ci viene mostrata la sede di lavoro della Professoressa Flora, ossia il Laboratorio Pokémon, dove essa svolge le sue ricerche sul fenomeno Dynamax. Successivamente ci vengono presentate ufficialmente le stazioni ferroviarie, esse potranno essere usate per spostarsi all’interno della regione alternativamente al Volotaxi, presentato in qualche trailer precedente. Si può poi vedere l’esterno di un Centro Pokémon tipico della regione di Galar; è possibile che al suo interno sarà presente il Pokémon Market, dato il piccolo logo di un sacchetto bianco su sfondo blu presente in alto a sinistra. Una novità, presente per lo meno in questa città, è il negozio di prodotti freschi; fa il suo ritorno invece il negozio di vestiti, una caratteristica già presente dalla sesta generazione, la personalizzazione del personaggio era una feature già confermata dai trailer precedenti.
Dopo una serie di altre immagini riguardanti i territori circostanti alla città, il trailer si conclude. Shigeru Ohmori ricorda a tutti che i prossimi giochi usciranno per Nintendo Switch il 15 novembre 2019, prenota subito Pokémon Spada, Pokémon Scudo o il Dual Pack contenente entrambe le versioni di gioco su Amazon. Per maggiori informazioni su quanto rilasciato finora visita il sito ufficiale del giochi!