A poco dall’uscita di Life is Strange 2, Dontnod continua il suo lavoro con il thriller psicologico Twin Mirror, Bandai-Namco il publisher del titolo mostra un nuovo trailer, in cui si inizia a comprendere quale sarà il gameplay vivo del gioco.
Il trailer inizia con il ritorno del protagonista Sam Hayes nella sua città natale Basswood, per partecipare al funerale del suo miglior amico. Sin dalla prima scena veniamo introdotti all’alter ego di Sam chiamato “The Double”, presentato come un saccente e un consulente occasionale. Il doppel ganger di Sam altro non è che la manifestazione della sua voce interiore, rappresenta la sicurezza di sé e gli istinti di protezione e sopravvivenza del protagonista.
Il giorno dopo al funerale, viene mostrato Sam obbligato ad entrare nel suo “palazzo mentale“, spazio usato per esaminare, immagazzinare e ordinare le informazioni, per ricostruire gli eventi della notte precedente, cercando una spiegazione alla sua camicia imbrattata di sangue non suo.
Il palazzo mentale di Sam gioca un ruolo fondamentale nella risoluzione degli enigmi di Twin Mirror. Nel caso del trailer, Sam ricostruisce gli avvenimenti della sua camera d’albergo guardandoli fisicamente nel loro avvicendarsi. Ogni volta però che si mostra un blocco nella consequenzialità degli eventi, o nasce una contraddizione, Sam ritorna nel mondo reale per poter trovare maggiori indizi.
Twin Mirror uscirà ad episodi, il primo sarà disponibile il prossimo anno per PlayStation 4, Xbox One e PC.