Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di ben 10 minuti per Astral Chain, il nuovo titolo di Platinum Games in esclusiva su Nintendo Switch, nel quale ci vengono introdotti la trama del gioco e il sistema di combattimento.
https://youtu.be/qRgolbpH6Qg
Il trailer inizia con un introduzione al Neuron, un organizzazione simile ad un corpo di polizia di cui fanno parte i protagonisti della storia. Questa parte è narrata da Olive Espinosa, un membro del Neuron che spiega come l’umanità sia arrivata sull’orlo della distruzione affrontando la minaccia chiamata Chimera, ovvero esseri provenienti da un altro mondo che trasformano le persone in mostri e che tentano di risucchiare il mondo reale nel loro mondo. L’ unico luogo sicuro che resta ancora sotto il controllo dell’umanità è Ark, un isola artificiale protetta delle forze del Neuron.
Il sistema di combattimento di Astral Chain
Dopo l’introduzione alla storia ci viene mostrato il sistema di combattimento con la spiegazione del capitano Neuron Maximilian Howard. Alcune meccaniche sono già state viste durante i Nintendo Threehouse dell’E3, ma qui possiamo vederne di nuove e ulteriormente interessanti. Possiamo vedere la catena usata come trappola per far rimbalzare via i nemici, come se fossero le corde di un ring di wrestling, qualora i malcapitati dovessero rimanere intrappolati fra i protagonisti e il loro Legion.
Il Legion ci sarà utilissimo in combattimento grazie agli attacchi Shyncro che si attiveranno dando un ordine al Legion quando apparirà una luce blu e potrà essere sfruttato in varie occasioni come durante una combo, dopo una schivata o subito dopo aver evocato il proprio Legion.
I Legion
Le sorprese non sono ancora finite perché ci vengono mostrati anche tutti i cinque diversi Legion. Il Legion Spada adatto per il combattimento corpo a corpo, il Legion Arco per attacchi a distanza, il Legion Braccio a cui ricorrere per attacchi a medio raggio, il Legion Bestia adatto agli attacchi veloci, e il Legion Ascia utile per difendersi e contrattaccare. Ogni Legion ha il proprio albero delle abilità che si svilupperà man mano con i level up, consentendo diversi stili di gioco e strategie. È stata pubblicata anche un’immagine che mostra tutti e cinque i Legion.
Astral Chain arriverà il 30 agosto in esclusiva per Nintendo Switch