Rivelato all’ultimo Nintendo Indie World, Crime O’Clock è un gioco sviluppato dal team italiano Bad Seed e distribuito da Just For Games basato su meccaniche punta e clicca dove saremo chiamati a investigare su crimini non ancora compiuti. Il titolo ci catapulta in uno scenario ricco di dettagli, disegnato con lo scopo di creare un overflow di informazioni visive, nel quale saremo chiamati a districarci cercando e indizi e collegando elementi diversi nel tentativo di ricostruire una dinamica che ancora non è avvenuta attraverso l’espediente dei viaggi nel tempo.
Crime O’Clock: un concentrato di storie
In questa nuova modalità di gioco potremo esplorare ben cinque mappe di gioco zoomabili, osservando da vicino la vita dei numerosi personaggi che le popolano. Risolvendo i vari enigmi deduttivi le mappe si alterneranno, dando vita a un nuovo scenario da scandagliare attentamente. Sarà possibile seguire le vicende dei vari personaggi attraverso dei mini salti temporali e scoprire le loro avventure, rivelando più di 30 mini storie in un’esperienza, che unisce il sapore dell’indagine a quello di un tentativo di caratterizzazione dei personaggi.
Ogni mappa di Crime O’Clock è esplorabile in differenti momenti della storia dell’umanità che si snoda attraverso 4 ucronie (più la nostra epoca ambientata fra l’altro a Milano), unite da un filo conduttore comune che dovremo scoprire:
- Età dell’Oro a tema cristalli magici in una utopica e pacifica civiltà.
- Età della Sabbia i cui misteri e meraviglie tecnologiche sono celate dalle sabbie del tempo.
- Età del Vapore basato su un ambiente steam punk.
- Età dell’Informazione basata sulla vera città di Milano, con luoghi ed eventi contemporanei.
- Età del Neon immersa in luci brillanti, neon ed elementi psichedelici (in pura salsa cyberpunk).
Il nostro compito principale sarà scovare chi si cela dietro colui che sta mettendo in pericolo lo spazio tempo. In tutto questo correrà in nostro aiuto EVE, un’intelligenza artificiale che prenderà il ruolo di aiutante durante i nostri casi da risolvere, che si rivelerà molto utile per la ricerca di indizi e prove affinando le sue capacità, attraverso lo sblocco di nuove abilità, man mano che andiamo avanti con la storia.
Crime O’Clock sarà disponibile a partire dal 30 giugno su Nintendo Switch e Pc.