Sportivi di tutto il mondo esultate! Si prospettano davvero succose novità per il prossimo titolo a tema sportivo crossover in esclusiva su Nintendo Switch, che uscirà a novembre, in vista dell’arrivo della stagione invernale. Stiamo parlando di Mario&Sonic ai giochi Olimpici 2020 ambientato a Tokyo (luogo reale della prossima tappa delle Olimpiadi nel 2020) quindi preparate sciarpa, guanti imbottiti e cappotti pesanti perché sarà un inverno “da sogno”.
L’ultimo trailer uscito infatti ci mostra una panoramica abbastanza ampia sia delle categorie che delle discipline (che potremo giocare per ottenere il tanto desiderato oro), e delle varie attività di gioco, con una particolare attenzione sulla modalità “Dreams Events“, ovvero gli eventi sogno, una serie di prove che oltrepassano il limite della realtà dei giochi olimpici.
Potremo cimentarci infatti in gare di velocità su percorsi mirabolanti a bordo dei nostri potenziatissimi hoverboard, sfrecciando tra piste piene di power up e ostacoli potremo effettuare anche tricks per accumulare boost extra per arrivare un passo più vicino alla vittoria.
Potremo anche mettere alla prova i nostri riflessi con gare di tiro al piattello (o in questo caso tiro al “castello“) all’interno di un tipico castello giapponese, centrando i bersagli che ci appariranno. Sparando a degli aquiloni bonus che ogni tanto appariranno inoltre si avrà l’opportunità, abbattendoli, di ottenere qualche punto extra.
Ancora potremo cimentarci in serratissimi incontri di arti marziali all’ultimo quadrante! Infatti con quest’ultima gara si dovranno disputare dei veri e propri “Royal Match” per illuminare e ottenere i piccoli quadranti che comporranno il “tatami” (l’area delimitata del combattimento) assestando il colpo del K.O. Al nostro avversario ed espandendo così la nostra area personale. Ogni zona in cui un nemico cadrà sconfitto infatti si illuminerà e chi avrà acceso più aree alla fine della sfida sarà decretato il vincitore.
Il titolo debutterà precisamente l’ 8 novembre del 2019 in tutta Europa, e sarà lo sponsor ufficiale delle prossime Olimpiadi nel 2020.