Monster Hunter World è stato un successo clamoroso, finendo in pochissimo tempo sul podio dei giochi Capcom più venduti di sempre e divenendo subito il capitolo della serie più popolare di tutti. Dopo questa calorosa accoglienza, è lecito aspettarsi un supporto post lancio di tutto rispetto, che potesse estendere la vita del titolo. Tra gli eventi e i nuovi mostri, l’espansione Iceborne è particolarmente degna di nota.
Avendo una mole di contenuti paragonabili a quelli del gioco base, Iceborne farà la sua comparsa anche durante il prossimo E3 2019. Ciononostante, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare anticipatamente un trailer dedicato alla storia, probabilmente per stuzzicare l’hype dei fan più impazienti. Va precisato che, sebbene il DLC abbia una trama separata da quella base, occorre comunque completare il gioco e raggiungere il Rank 16 prima di poter accedere alle nuove aggiunte.
Per questo motivo, Iceborne non sarà venduto come titolo standalone, ma come un vero e proprio DLC di Monster Hunter World.
Ciò che salta subito all’occhio ai fan di vecchia data è sicuramente la presenza del feroce Tigrex. Il mostro è uno dei più amati dai giocatori provenienti dai vecchi capitoli, per via dell’estrema difficoltà riscontrabile nelle sue battaglie. Inutile dire che rivedere questa intramontabile conoscenza è semplicemente fantastico.
La storia di Iceborne, invece, seguirà l’esplorazione di una squadra di ricerca in una nuova, gelida regione: Hoarfrost Reach. Qui ci saranno una serie di spedizioni organizzate dalla base Selina. In particolare, durante la storia dovremo rintracciare un mostro mai visto prima: lo Shrieking Legiana. Stando alla descrizione, quest’ultimo è coperto di ghiaccio, che utilizza per danneggiare i cacciatori congelando l’aria intorno a essi.
Oltre al trailer, Capcom ha anticipato i contenuti della demo giocabile presente nell’imminente E3. Questa sarà composta da tre missioni diverse:
- un Great jagras per i giocatori meno esperti o i nuovi arrivati,
- un Banbaro Wyvern per i cacciatori desiderosi di mettersi alla prova,
- un Tigrex per gli utenti veramente esperti.
La demo offrirà la possibilità di provare tutte le armi presenti in gioco, quindi sarà un’occasione perfetta per testare in prima persona le potenzialità del titolo Capcom.
Ricordiamo che Monster Hunter World: Iceborne uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 6 settembre 2019 al costo di 39,99 Euro per la versione base e di 60 Euro per l’edizione comprendente il gioco completo.