Ratchet & Clank: Rift Apart è senza dubbio uno dei titoli più attesi di tutto il 2021. Dopo Returnal (in uscita tra qualche giorno), il gioco targato Insomniac Games sarà probabilmente la più importante esclusiva per il parco titoli PlayStation 5 di quest’anno, infatti la nuova avventura di Ratchet segna il ritorno di una delle acclamate mascotte Sony, il lancio di una nuova console ammiraglia del colosso nipponico a partire da PlayStation 2 è stato sempre accompagnato da una nuova avventura del Lombax.
Nelle ultime settimane, Insomniac Games aveva già annunciato novità in arrivo e, dopo alcune immagini spuntate ieri in rete, arriva all’improvviso un trailer ricco d’azione in cui finalmente vediamo il titolo mostrare il gameplay frenetico tipico della serie:
Ratchet & Clank: Rift Apart, tanta carne al fuoco!
Non c’è solo gameplay in questo trailer ricco di informazioni, vengono infatti rivelati anche molti dettagli interessanti che riguardano la trama e alcuni aspetti del gioco. In particolare, il Dr. Nefarious, storico villain apparso per la prima volta in Ratchet & Clank 3, si riconferma come la minaccia principale di questa avventura multidimensionale, grazie al suo Dimensionatore infatti ha trasportato i protagonisti in una dimensione nel quale lui “Vince sempre”, questo lo ha portato a diventare un’imperatore galattico.
Inoltre, viene poi rivelato il nome della nuova Lombax che farà il proprio debutto in Ratchet & Clank: Rift Apart, ovvero Rivet. Il trailer fuga ogni dubbio, Rivet sarà un personaggio giocabile, e almeno in una fase dell’avventura potrà contare sul supporto di Clank, che è stato catapultato lontano da Ratchet in questa nuova e bizzarra dimensione. Sembra che il gioco ci lancerà in una corsa contro il tempo, se il Dimensionatore non verrà recuperato in tempo tutte le dimensioni potrebbero sparire!
E di queste molteplici dimensioni abbiamo anche un assaggio nel trailer che mostra le ambientazioni più svariate che spaziano tra città futuristiche e ambienti desertici. Ratchet & Clank: Rift Apart è in uscita il prossimo 11 giugno in esclusiva per PlayStation 5 (se non l’hai ancora fatto sei in tempo per preordinarlo su Amazon!), continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!