Cultisti, ex poliziotti, sospetto e fanatismo, sono questi gli ingredienti di “The Church in the Darkness“, il gioco sviluppato da Fellow Traveller e distribuito da Paranoid Production che con un nuovo trailer svela i personaggi con i quali potremo interagire in questa storia ambientata nel Sud America degli anni ’70.
The Church in the Darkness sarà rilasciato durante il 2019 su Steam per PC, Sony PlayStation 4 e Xbox One e, secondo gli stessi sviluppatori, il gioco ha meccaniche miste tra azione e furtività che lo rendono sempre diverso a ogni partita. Ci troveremo a vestire i panni di un ex poliziotto che, nel 1970, investiga su di una setta la cui base si trova nelle foreste del Sud America.
Un lavoro interessante che adesso comincia a far intravedere la sua profondità. Nel nuovo trailer, infatti, si iniziano a dipanare diverse storie legate al passato di ogni personaggio interagibile. Proprio per le differenti caratteristiche di ogni storia gli approcci alla trama potrebbero essere davvero un buon numero: c’è Keeanne Thorp, che è approdata nella comune di Freedom Town per cercare un mondo migliore, con lei anche Alex, che comincia a pentirsi delle proprie scelte, e altri ancora, ma tutti con i propri scheletri nell’armadio.
Chiaramente l’idillio di questa comunità dedita all’agricoltura e alla fratellanza non sembra poter durare.
Nel trailer sono proprio le voci dei personaggi appena presentati a spiegare come alcuni dei membri di questo credo si stiano rivelando dei veri fanatici e di come paura e paranoia stiano facendosi strada nei cuori e nelle menti di chi la pensa diversamente. Per adesso il gioco è in versione Alpha e gli sviluppatori continuano a sfornare idee ma la base ha davvero un ottimo potenziale per distinguersi dalla massa.
Questo mi ispira…