Crysis Remastered si aggiorna alla versione 1.4.0 su Nintendo Switch. Il celebre sparatutto/azione di casa Crytek sbarca sulla console, portando diversi miglioramenti e sopratutto risoluzioni di bug.
Il famoso titolo è arrivato sul Nintendo eShop il 23 luglio di quest’anno e ha da subito attratto gli appassionati, evidenziando come dei port di qualità sono possibili sulla portatile Nintendo.
Diverse interviste e report hanno sottolineato come alcune caratteristiche della grafica di Crysis Remastered siano davvero intriganti, come ad esempio possiamo sottolineare l’utilizzo della tecnica SVOGI per l’illuminazione degli ambienti, una soluzione innovativa e in linea con le capacità di Switch. E’ stato in effetti un porting che si può dire riuscito, grazie alla grande esperienza e flessibilità di Crytek e di Saber Interactive, la casa di sviluppo che si è occupata del porting di Crysis Remastered e anche di The Witcher 3 su Nintendo Switch.
L’aggiornamento 1.4.0 migliora diversi elementi come le performance generali (con una maggiorer stabilità del titolo). Gli sviluppatori si sono concentrati poi sull’audio di Crysis Remastered, rilasciando numerose patch che dovrebbero risolvere alcuni problemi e migliorare in generale la qualità audio del titolo.
Vediamo ora le note di rilascio di questo nuovo update, con la risoluzione di numerosi bug presenti in game:
- Risolti diversi arresti anomali del gioco.
- Risolto un bug per cui un’enorme struttura aliena galleggiava a mezz’aria sulla spiaggia.
- Risolto un bug che a volte causava il blocco della mira del giroscopio.
- Risolto un bug per cui la sincronizzazione audio durante i filmati veniva interrotta, dopo aver collegato / scollegato i joy-con.
- Risolto il bug per cui i volti degli NPC erano troppo scuri durante diversi filmati.
- Risolto un bug per cui una certa vegetazione in lontananza presentava problemi durante l’uso del binocolo.
- Risolti i bug con i movimenti della bocca di Psycho mentre altri NPC parlano.
- Risolto un bug per cui occasionalmente l’ascensore del corriere non poteva essere attivato durante l’obiettivo principale.
Come si può osservare alcuni bug erano davvero invadenti, come quello dell’ascensore bloccato che causava l’interruzione della missione selezionata. Speriamo che Crysis Remastered continui ad essere aggiornato su Nintendo Switch, con la solita cura a cui Crytek e anche Saber Interactive ci hanno abituato.