Persona 3 Reload arriverà l’anno prossimo, precisamente il 2 febbraio per Windows, Steam, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5, ma per ingannare l’attesa ATLUS ha deciso di regalarci un video dedicato agli attori che prestano la voce ai personaggi di questo capitolo.
Il primo episodio della serie era già stato pubblicato, e per la gioia dei fan ora è disponibile uno sguardo più dettagliato dietro le quinte del gioco e a tutto il lavoro dei doppiatori. Non solo quelli storici che già conosciamo, ma anche chi è da poco entrato a far parte di questo progetto è presente e racconta la sua esperienza. Il canale ufficiale rilascerà altri video a riguardo molto presto.
I nomi dietro i personaggi di Persona 3 Reload
Justine Lee, Cindy Robinson, Suzie Yeung, Dawn M. Bennett e Karen Strassman interpretano i personaggi (Ken, Fuuka, Aigis) di una saga così popolare e ci rendono partecipi dei loro pensieri per quanto riguarda il doppiaggio in sé, la community di Persona e tanto altro.
Proprio come succede nel gioco, in cui creare e approfondire i legami con gli altri è indispensabile per la crescita del protagonista, gli attori affermano che la realtà non è stata tanto diversa: i rapporti che hanno gli uni con gli altri hanno inciso molto nella realizzazione del progetto.
Forse è anche questo uno dei punti di forza della saga, che in un modo o nell’altro continua a far parlare di sé anche col passare del tempo: la capacità di trattare argomenti così semplici in modo così profondo ed emozionante. Lo studio giapponese sa sicuramente come mantenere alto l’interesse per i suoi prodotti che infatti sembra non calare mai. Persona è sicuramente una di quelle saghe intramontabili che non passeranno mai di moda.
Persona 3 Reload sarà presente anche su Xbox Game Pass.