Novità per l’attesissimo spin off di Persona 5, Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers. E’ stato presentato un nuovo video trailer, incentrato sul personaggio di Makoto Nijima, che ci dice molto di più su quello che sarà il gioco in sé.
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers al contrario dell’originale, che è un JRPG nudo e crudo vecchio stampo, con combattimenti a turni, sarà un mosou, genere dove ci scontreremo con un altissimo numero di nemici contemporaneamente (alla Dynasty Warriors o Zelda Hyrule Warriors per capirci, infatti Atlus ha creato questo capitolo, in collaborazione a Omega Force, gli stessi autori dei giochi citati prima), quindi l’azione ragionata e tattica, tipica dei giochi di ruolo alla giapponese, lascerà la scena ad uno stile nettamente più frenetico, dove il tempismo e lo smashing button la faranno da padrone.
Notiamo, inoltre, che lo stile grafico del Persona 5 originale, fatto di uno stile colorato e cartoonesco tipico di un anime, non è stato toccato.
Per quanto riguarda la storia, si tratta di un vero e proprio sequel, dove ritroveremo i nostri Phantom Thieves fronteggiare un’altra minaccia ad un anno di distanza dagli accadimenti del primo Persona 5.
La data di uscita è prevista, su suolo giapponese, per il 20 febbraio 2020 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Ad oggi non è stata ancora annunciata una data per il mercato europeo e statunitense, ma non possiamo che sperare, visto anche l’aumento di popolarità dei giochi della serie Persona (che ha venduto con l’ultimo capitolo 2,7 milioni di copie in tutto il mondo) è cresciuta a dismisura, tanto da far prendere la decisione ad Atlus di localizzare (anche in italiano) l’altro gioco in prossima uscita, Persona 5 Royale, il quale verrà distribuito da noi il 31 marzo 2020 in esclusiva PlayStation 4 e sarà una versione riveduta, corretta e arricchita di un personaggio in più rispetto al gioco originale uscito nel 2017.